Castellabate, arriva il certificato di qualità per gli appartamenti per le vacanze

Castellabate, arriva il certificato di qualità per gli appartamenti per le vacanze
di Antonio Vuolo
Venerdì 31 Marzo 2017, 17:38 - Ultimo agg. 18:20
2 Minuti di Lettura
Una certificazione comunale per indicare gli appestamenti di qualifica. È l'iniziativa dell'assessorato al Turismo di Castellabate che ha introdotto un nuovo regolamento che permetterà ai proprietari degli appartamenti di potersi dotare di una certificazione comunale di qualità al fine di promuovere e valorizzare al meglio questa tipologia di offerta turistica. Tre sono i livelli di qualità, indicati in base all’assegnazione di un determinato numero di “casette”. Come funziona? Il titolare dell'appartamento, dotato di autorizzazione L.R. 17/2001, dovrà presentare all’Ufficio Turistico del Comune di Castellabate apposita autocertificazione come previsto dal regolamento.


Ottenuto il riconoscimento, verrà assegnato un marchio di qualità da esporre all’esterno della struttura. Per promuovere tale iniziativa nascerà un portale turistico “Castellabate di qualità”, caratterizzato da un layout moderno e d’impatto allo scopo di informare i turisti e di valorizzare le strutture ricettive del territorio. L’applicativo web dedicato darà la possibilità all’utente visitatore di visionare l’offerta presente sul territorio e di scegliere la tipologia di appartamento più conforme alla propria richiesta.  


«Le scelte strategiche di miglioramento della qualità del turismo a Castellabate, già adottate in termini di decoro, controllo e vigilanza che hanno caratterizzato l’ultima stagione estiva, saranno da quest’anno ulteriormente intensificate. - commenta  l'assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri - La certificazione di qualità degli appartamenti e case per vacanze ha lo scopo di innescare un circolo virtuoso  che permetta ai privati di adeguarsi agli standard turistici che il territorio impone.  Castellabate è tra i primi comuni del Sud Italia a dotarsi di questo tipo di regolamento che è inserito in un progetto più ampio di marketing turistico e di miglioramento dell’offerta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA