Castellabate, tra le mete consigliate da “Hundredrooms” per le vacanze estive

Castellabate, tra le mete consigliate da “Hundredrooms” per le vacanze estive
di Antonio Vuolo
Venerdì 28 Aprile 2017, 11:55
1 Minuto di Lettura
Dove andare la prossima estate in vacanza? Per il portale di ricerca Hundredrooms una delle mete da poter scegliere ad occhi chiusi per lo spettacolo che offre è Castellabate. Il noto comune cilentano, salito alla ribalta negli ultimi anni grazie al film Benvenuti al Sud, “ha davvero tanto da offrire” secondo il sito specializzato in materia.

«Le spiagge dorate del Pozzillo e l’isolotto di Punta Licosa sono sicuramente le mete marinare più incantevoli della zona, perfette non solo per tuffarsi nel mare cristallino, ma anche per godere di un panorama spettacolare. – si legge sul portale - Punta Licosa, in particolare, è molto suggestiva da un punto di vista naturalistico e, infatti, si presta anche a piacevoli escursioni lungo la scogliera». L’altra meta campana consigliata è Ischia che «vanta paesaggi e spiagge invidiabili».

Secondo Hundredrooms, «La Baia di Sorgeto, per esempio, è ideale per chi vuole trascorrere una giornata all’insegna del relax, in quello che è considerato un parco termale all’aria aperta. L’insenatura, infatti, presenta vasche naturali in cui l’acqua che sgorga calda dal sottosuolo si mescola piacevolmente con quella marina. Merita una menzione anche la spiaggia di Cava dell’Isola, frequentata soprattutto dai giovani che amano fare sport e divertirsi ascoltando buona musica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA