Castellabate, non si placa la polemica sulle indennità. L'assessore: «Soldi insufficienti»

Castellabate, non si placa la polemica sulle indennità. L'assessore: «Soldi insufficienti»
di Antonio Vuolo
Sabato 8 Aprile 2017, 10:46
1 Minuto di Lettura
Non si placa la polemica sull'aumento delle indennità della Giunta comunale di Castellabate. Dopo l'attacco della minoranza, non si è fatto attendere lo sfogo dell'assessore Domenico Di Luccia attraverso i social.

«È facile fare demagogia su simili argomentazioni, l'importante mio caro capogruppo è non essere ipocrita» scrive Di Luccia, rivolgendosi al capogruppo di minoranza Alessandro Lo Schiavo.

«Per dovere di una sana e corretta informazione nei riguardi del popolo sovrano, l'indennità di un assessore si aggira intorno agli 800 euro netti. - precisa Di Luccia - Una cifra sicuramente considerevole, ma moralmente insufficiente per chi dedica anima e corpo, tutti i giorni, tutte le ore, alla crescita economica, sociale, politica del proprio territorio». Quindi, la stoccata finale: «Volevo ricordare a me stesso e principalmente a lui che dal 2006 d.C al 2011 d.C, l'attuale capogruppo ricopriva dapprima la carica di assessore e poi di vice sindaco. Non ricordo nessun atto etico da lui compiuto nel rinunciare interamente o parzialmente alla sua indennità di carica. Per quella indennità fu messa da parte anche la dignità...(2009d.C)».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA