Cavo elettrico si stacca dal muro nei pressi di un passaggio pedonale
paura a Matierno, intervengono i vigili del fuoco

Cavo elettrico si stacca dal muro nei pressi di un passaggio pedonale paura a Matierno, intervengono i vigili del fuoco
di Rosanna Gentile
Martedì 26 Luglio 2016, 18:43
1 Minuto di Lettura
SALERNO - È durata circa mezz'ora la bomba d'acqua che si è abbattuta su Salerno intorno alle ore 16. A Matierno, in via degli Etruschi, un tubo che trasporta cavi elettrici ha ceduto al forte vento staccandosi dal muro e raggiungendo la pericolosa distanza dal terreno di un metro e mezzo.

A lanciare l'allarme un giovane residente. "Per fortuna ho visto in tempo il cavo e ho subito chiamato i vigili del fuoco, altrimenti qualcuno, magari con il motorino, avrebbe corso il rischio di imbattersi contro i fili della corrente elettrica" commenta a caldo il ragazzo.

Un incidente che qualcuno aveva previsto. Il grosso cavo elettrico di circa 5 metri, infatti, era ancorato al muro mediante soltando due ganci di ferro di per sè insufficienti a sostenerlo adeguatamente. Il maltempo intenso e probabilmente anche l'usura ne hanno causato il cedimento.

Subito allertati i caschi rossi che, una volta verificato lo stato di ridotta pericolosità dell'incidente in quanto il cavo non ha subito lesioni scongiurando il rischio di scintille ed incendi, hanno passato la palla a una squadra dell'Enel che, stesso in serata ha provveduto a mettere in sicurezza il cavo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA