Cilento, liberate in mare 69 piccole tartarughe caretta caretta

Cilento, liberate in mare 69 piccole tartarughe caretta caretta
di Carmela Santi
Mercoledì 20 Settembre 2017, 13:11
1 Minuto di Lettura
Questa notte le uova si sono schiuse e sono nate 69 piccole tartarughe. Tuttavia i volontari hanno dovuto aiutare le caretta caretta ad entrare in acqua, dato che il mare mosso ha reso complesse le operazioni.
Sono stati i volontari della Sea Shepherd Italia Onlus, in collaborazione con la stazione zoologica Anton Dohnr, ad individuare il nido, situato sulla spiaggia delle Saline, a circa venti metri dalla battigia, ad una profondità di circa 30 centimetri.

Hanno dato il loro contributo anche i volontari dell’associazione Eso Es Palinuro, la capitaneria di porto, il personale del comune di Centola e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni,che giunti sul posto, in seguito al ritrovamento, hanno delimitato l’area per preservare le uova. Dato il loro contributo anche i volontari dell’associazione Eso Es Palinuro, la capitaneria di porto, il personale del comune di Centola e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni,che giunti sul posto, in seguito al ritrovamento, hanno delimitato l’area per preservare le uova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA