Compie 18 anni, rifiuta il trasferimento
in un altro centro di accoglienza

Compie 18 anni, rifiuta il trasferimento in un altro centro di accoglienza
di Pasquale Sorrentino
Venerdì 26 Maggio 2017, 11:26
1 Minuto di Lettura
I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina comandati del tenente Davide Acquaviva, hanno arrestato un cittadino senegalese, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si tratta di un 18enne ospite presso un centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, avendo nella giornata di ieri raggiunto la maggiore età, sarebbe stato da trasferire presso una struttura per maggiorenni richiedenti asilo politico di Sicignano degli Alburni.


Il ragazzo, prima ha opposto resistenza passiva per ostacolare il suo trasferimento presso un altro centro - sedendosi sul manto stradale e urlando per attirare l’attenzione anche degli altri ospiti - all’arrivo dei militari della locale stazione guida tentava la fuga: aggrediva e spintonava i militari, provocandogli lievi lesioni.
L’intervento dei carabinieri della stazione di Sassano guidati dal maresciallo Antonio Sirsi ha permesso di bloccarlo e trarlo in arresto. Il cittadino africano è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino alla celebrazione del rito direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA