Il Comune di Eboli scivola sul pranzo: menù turistico da 10 euro per gli ospiti del convegno

Il Comune di Eboli scivola sul pranzo: menù turistico da 10 euro per gli ospiti del convegno
di Francesco Faenza
Domenica 30 Aprile 2017, 15:59
1 Minuto di Lettura
EBOLI - Il convegno sulla “Roboetica” è stato un gran successo. C'erano ospiti illustri, come il medico Giulio Tarro. Il pranzo “turistico” offerto dal Comune, però, si è rivelato un autentico disastro. «L'antipasto e i ravioli erano rancidi - raccontano i quattro ospiti del convegno - le fragole era immangiabili».

Il disastro culinario è avvenuto pochi giorni fa, in un ristorante del centro storico di Eboli. Prima di lasciare il locale, l'organizzatrice del convegno si è lamentata con il ristoratore. La risposta del proprietario è stata sorprendente: «Cosa volete di più, il Comune mi ha pagato 10 euro per ognuno di voi».

Cosa abbia pensato il professore Tarro in quell'istante è facile da immaginare. Per fortuna, il giorno successivo, il famoso dottore è volato in Cina, dove avrà dimenticato la pessima cucina ebolitana.

Dal patto di stabilità alla spending review, non c'è scusa che tenga. La figuraccia per l'amministrazione comunale è stato enorme. 

Pagare 10 euro a testa per i tre ospiti e per l'organizzatrice del convegno è stata una scelta infelice. Il pranzo rancido resterà uno spiacevole ricordo. La sincerità “urlata” del ristoratore è senza dubbio una caduta di stile. Se il sindaco avesse “scucito” almeno 100 euro, sicuramente il cuoco avrebbe deliziato i palati irranciditi dei quattro ospiti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA