Corbara, benzina sull'asfalto dal Valico di Chiunzi: chiusa termporaneamente la Strada provinciale

A segnalare la situazione in atto ci sono gli agenti della polizia municipale

Corbara, benzina sull'asfalto dal Valico di Chiunzi: chiusa termporaneamente la Strada provinciale
Corbara, benzina sull'asfalto dal Valico di Chiunzi: chiusa termporaneamente la Strada provinciale
di Mario Amodio
Sabato 18 Maggio 2024, 21:09 - Ultimo agg. 23:07
2 Minuti di Lettura

Nafta sull'asfalto tra il Valico di Chiunzi e Corbara dove con le piogge di queso pomeriggio è diventato difficile percorre la provinciale 2 che unisce l'Agro a Tramonti e alla Costiera Amalfitana. La situazione di pericolo, che ha causato anche qualche incidente stradale - in un caso una donna è stata ricoverata in ospedale per accertamenti - sarebbe stata causata da un van che avrebbe perso carburante lungo l'arteria.

A segnalare la situazione in atto ci sono gli agenti della polizia municipale che stanno invitando gli automobilisti a non percorrere il tratto interessato almeno fi quando non si porcederà a allo spargimento di assorbente chimico da parte del personale incaricato dalla Provincia di Salerno.

La dispersione del carburante, che ha reso difficile la percorrenza dell'arteria miscelandosi alla pioggi (si scivola anche a piedi) interessa il tratto di Sp2 verso il Valico, e più precisamente il tratto compreso tra lo svincolo per Ravello fino al centro abitato di Corbara.

«Si raccomanda estrema prudenza nell'attraversamento da e per il Valico e nell'abitato - si legge in un avviso diffuso sui social da Comune di Corbara - L'amministrazione sta procedendo per le funzioni del caso in collaborazione con gli organi competenti».

L'appello agli automobilisti è di evitare di percorrere il valico da Ravello a Corbara in quanto si stanno verificando incidenti a catena.

«Comunico che la situazione  al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni e pericolo. Colgo l'occasione per  ringraziare, per la collaborazione, i vigili di Corbara, Sant’ Egidio ed Angri nonché  l’Ama dei Carabinieri, segnaliamo la preziosa attività della locale Protezione civile e ringraziamo la società per il ripristino strade della provincia di Salerno. Esprimo inoltre un  ringraziamento sentito a tutti i cittadini che, con grande partecipazione, hanno dato una mano a risolvere una situazione molto complessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA