Crescent, i giudici dissequestrano il cantiere

Crescent, i giudici dissequestrano il cantiere
di Petronilla Carillo
Martedì 12 Gennaio 2016, 11:35 - Ultimo agg. 13:31
1 Minuto di Lettura
SALERNO - I giudici della seconda sezione penale hanno accolto la richiesta di dissequestro della Crescent spa presentata dagli avvocati Agostino De Caro e Lorenzo Lentini. Il dissequestro è condizionato al rilascio dei permessi a costruire, al pagamento della prima rata relativa agli oneri di urbanizzazione e alla formalizzazione della polizza fidejussoria per il pagamenti di quanto dovuto al Comune. I lavori, dunque, potrebbero riprendere a presto.

L'opera, come ricordiamo, è stata fortemente voluta dall'allora sindaco Vincenzo De Luca, oggi governatore della Campania. De Luca che, proprio relativamente ai permessi a costruire, è ora a giudizio assieme alla sua giunta e ai tecnici del Comune ed della Soprintendenza. L'accusa, per il governatore, è di abuso d'ufficio. 

«Entro un anno dall'inizio dei lavori - spiega il costruttore Eugenio Rainone - contiamo di ultimare il Crescent. Sono state accolte le nostre richieste, ovvero pagare la prima rata degli oneri concessori e poi garantire la parte residua con una polizza fideiussoria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA