Dieci cavalli rubati e recuperati a Ottati: 70enne incastrato dai microchip

Dieci cavalli rubati e recuperati a Ottati: 70enne incastrato dai microchip
di Katiuscia Stio
Mercoledì 26 Aprile 2017, 13:03
1 Minuto di Lettura
OTTATI. I carabinieri ritrovano gli animali scomparsi e denunciano un settantenne pregiudicato del posto per ricettazione di animali.
 
I cavalli recuperati, 10 pony del valore di circa 10.000 euro, dopo accertamenti veterinari, sono stati restituiti all’avente diritto.  I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal tenente Davide Acquaviva, hanno denunciato un settantenne pregiudicato del posto per ricettazione di animali.

Nella serata di lunedì scorso, i militari della locale stazione carabinieri di Sant’Angelo a Fasanella, guidati dal maresciallo Costantino, dopo aver ricevuto la denuncia di furto di cavalli “pony”, registrati all’anagrafe veterinaria ed allevati nell’agro del Comune di Ottati, hanno dato seguito ad una attività di ricerca e attraverso mirati servizi perlustrativi, occorsi anche in alta montagna, hanno rintracciato gli equini rubati - identificati attraverso microchip - costretti all’interno di un recinto di proprietà dell’anziano denunciato. Informata l’Autorità Giudiziaria.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA