Eboli, rapina a mano armata
al supermarket: bottino 1000 euro

Eboli, rapina a mano armata al supermarket: bottino 1000 euro
di ​Francesco Faenza
Sabato 10 Dicembre 2016, 21:58 - Ultimo agg. 11 Dicembre, 16:30
2 Minuti di Lettura

Eboli. Rapina a mano armata al supermarket Sidis di via Unione Sovietica. Bottino da mille euro per il malvivente. Il ladro è entrato nel market alle 20 di sabato sera. L'uomo indossava un Kway blu (impermeabile sportivo), era incappucciato e tra le mani aveva una pistola. Il delinquente si è avvicinato alla cassiera, ha puntato l'arma in faccia alla dipendente del Sidis e si è fatto consegnare l'incasso. L'operazione è avvenuta alle spalle della chiesa di Santa Maria della Pietà.

La rapina è durata meno di un minuto. Il malvivente non ha ferito né la cassiera nè altri clienti. Incassati i soldi, il ladro armato è fuggito via. La cassiera è rimasta basita ma incolume. La dipendente non ha perso la calma, ha seguito le indicazioni del rapinatore senza opporre resistenza o realizzare gesti pericolosi. 

Sul posto sono giunti i carabinieri di Eboli. Gli uomini del capitano Geminale stanno valutando le immagini a circuito chiuso. Il rapinatore è alto un metro e ottanta ed è abbastanza tarchiato. Il malvivente è stato visto in viso dalla cassiera. Il cappuccio dell'impermeabile sportivo ha impedito alle telecamere di individuare il rapinatore. 
All'interno del Sidis c'era un'altra cliente con un carrello. La donna ha cambiato direzione non appena ha notato il rapinatore. La cliente si è nascosta tra gli scaffali, aspettando che il rapinatore andasse via. 
Le indagini dei carabinieri sono alle prime battute. 
 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA