Napoli, aveva chiesto protezione internazionale in Italia: egiziano arrestato per rapina

Napoli, aveva chiesto protezione internazionale in Italia: egiziano arrestato per rapina
Venerdì 22 Settembre 2017, 19:09 - Ultimo agg. 21:47
2 Minuti di Lettura
Aveva fatto richiesta di permesso di soggiorno per il riconoscimento di protezione internazionale e, nel frattempo che si concludesse l’iter burocratico, stamane, ha pensato bene di mettere a segno una rapina, ma è stato arrestato dalla Polizia di Stato.

Si tratta di Karim Alì Mohamed Elsayed Mohamed, cittadino egiziano domiciliato a Salerno, 18enne da poco più di un mese, si è reso responsabile di una rapina ai danni di un 38enne napoletano. La vittima, seduta su di una panchina in Piazza Poderico, stava effettuando una telefonata col suo smartphone, quando ha notato due cittadini stranieri che si avvicinavano a lui. Dopo pochi secondi, è stato letteralmente aggredito dal 18enne egiziano che, con violenza, gli strappava dalla mano destra il suo telefonino Huawei P9, facendolo cadere dalla panchina dove era seduto.

L’uomo, benchè ferito, si è rialzato inseguendo il rapinatore che si è allontanato in direzione di Via Acquaviva sino a raggiungere Piazza Nazionale. E ha allertato i poliziotti che hanno subito inseguito il rapinatore diramando, attraverso il centro operativo, una nota di rintraccio.

Il giovane è stato trovato in possesso del cellulare appena rapinato, riconsegnato alla vittima, nonché di un permesso di soggiorno temporaneo attestante l’ istanza che aveva presentato, nel mese di luglio scorso, ancor prima di compiere il 18esimo anno di età, per il riconoscimento della protezione internazionale.

I poliziotti hanno condotto il rapinatore nel carcere di Poggioreale.

                           
© RIPRODUZIONE RISERVATA