Equipe Campania al via a Baronissi
Tanti i calciatori noti in gruppo

Equipe Campania al via a Baronissi Tanti i calciatori noti in gruppo
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 17 Luglio 2017, 20:51
1 Minuto di Lettura
Un leggero venticello ha mitigato le temperature nel primo giorno di lavoro per il gruppo salernitano dell'Equipe Campania Aic, raduno di calciatori in attesa di contratto organizzato da Antonio Trovato, responsabile regionale dell'Associazione Italiana Calciatori. 
Alle 16 di oggi, trentatre atleti sono scesi in campo sul sintetico del "Figliolia" di Baronissi per i primi allenamenti dell'edizione 2017. Lo staff tecnico, guidato dagli allenatori Giovanni Langella e Michele Carrella, ha scelto un approccio graduale alle fatiche pre-campionato per i calciatori, seguiti dai preparatori atletici Antonio Bartiromo e Alessandro Vitolo.
Tanti i volti noti del calcio nostrano. Tra i portieri, sotto la guida del preparatore Enzo Barbato, hanno lavorato gli ex Nocerina Raffaele Gragnaniello e Gigi Amabile. Tra i difensori, spiccano i nomi degli ex aquilotti Pietro Sicignano e Carmine Pagano. Tra i centrocampisti, Giuseppe Iuliano, ex gioiellino del settore giovanile del Napoli, oltre all'ex Salernitana Sante Giacinti. Infine, una lunga lista di attaccanti che comprende, tra gli altri, gli ex granata David Mounard e Ousmane Senè.
Appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì per il gruppo, che domenica 23 luglio prossimo sarà già alle prese con la prima amichevole: allo stadio comunale "Il Castagneto" di Sturno, i ragazzi dell'Equipe Campania gruppo Salerno saranno ospiti della Casertana, che proprio con il test-match di domenica chiuderà il romitaggio estivo in Irpinia, iniziato il 12 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA