Fa prostituire la figlia 13enne
arrestata la madre e un 62enne

Fa prostituire la figlia 13enne arrestata la madre e un 62enne
Lunedì 24 Ottobre 2016, 13:49 - Ultimo agg. 14:06
1 Minuto di Lettura
CASTEL SAN GIORGIO - Faceva prostituire la figlia di soli 13 anni e lei stessa si prostituiva. A Castel San Giorgio i carabinieri hanno arrestato due persone, la mamma della ragazzina e l'uomo che abusava della giovane, un 62enne
del luogo. La donna è accusata di favoreggiamento e organizzazione della prostituzione minorile della figlia tredicenne nonché di concorso, con l'uomo, per non aver impedito il reato, nel delitto di atti sessuali compiuti dallo stesso con la ragazzina.

L'uomo è anche accusato di favoreggiamento della prostituzione della donna. Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, sono state avviate dai militari di Castel San Giorgio mentre i provvedimenti sono stati eseguiti dai carabinieri di Mercato San Severino. Alcune persone della zona, nonché alcuni parenti della ragazzina si erano insospettiti dalla frequentazione così assidua e immotivata tra la ragazzina e il sessantenne, nonché delle frequentazioni dell'adolescente con uomini adulti, cosa che avveniva - secondo i militari - con il consenso e la complicità della madre. Il quadro emerso è di profondo degrado. Inoltre - si è appreso - il padre della giovane vive una situazione di disagio. La stessa ragazzina è apparsa sin da subito molto disorientata. Nel frattempo, su disposizione degli assistenti sociali, è stata affidata ad alcuni parenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA