​«FashionFood. Gusto&Tradizione in passerella»: tre giorni a Eboli

«FashionFood. Gusto&Tradizione in passerella»: tre giorni a Eboli
Sabato 27 Agosto 2016, 20:37
2 Minuti di Lettura
«FashionFood. Gusto&Tradizione in passerella» è la kermesse che ogni settimana valorizza i sapori della tradizione Made in Italy e propone agli ospiti della piazza centrale del Cilento Outlet Village momenti di musica e spettacolo.

Questa fashion week ha aperto le porte a «Pomodori e verdure. I sapori della terra in ricette tipiche», con lo show cooking di Vito De Vita di PizzArt, un appuntamento con la cultura con «Aspettando il Premio Fabula» (sabato 27 agosto) e uno con la comicità con Mariano Bruno di “Made in Sud” (domenica 28 agosto).

Ieri i più piccoli hanno avuto la possibilità di divertirsi e imparare a preparare le bottiglie di pomodoro, con “educational” in compagnia di Helga Liberto e lo staff degli “Chef dei grani”. A seguire, il mini convegno dedicato alla Dieta Mediterranea, inserita nella Lista del patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. Ospite d’eccezione Stefano Pisani, sindaco di Pollica, capitale mondiale della Dieta famosa in tutto il mondo. Proprio nella località cilentana, infatti, lo scienziato statunitense Ancel Keys, portò avanti per oltre 40 anni gli studi sulla Dieta mediterranea, che nel 2010 ha ottenuto dall’Unesco l’importante riconoscimento. Il convegno è stato l’occasione per promuovere ancora una volta uno stile di vita ispirato alla sana alimentazione, al rispetto dell’ambiente e della cultura locale. Poi, lo show cooking con Vito De Vita di PizzArt.

Sabato a partire dalle 20.30, andrà in scena «Aspettando il Premio Fabula». L’ideatore del Premio Fabula, Andrea Volpe, insieme ad ospiti a sorpresa regalerà ai visitatori di FashionFood, una serata di magia e fiabe per raccontare storie attraverso la creatività senza filtri dei ragazzi.

Domenica, dalle 20.30, spazio al divertimento e all’allegria firmata “Made in Sud” con Mariano Bruno che porterà in scena Pigroman e tutti i suoi più simpatici personaggi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA