Festeggia il compleanno in Costiera
travolto e ucciso sulla via del ritorno

Festeggia il compleanno in Costiera travolto e ucciso sulla via del ritorno
di Pasquale Sorrentino
Martedì 28 Giugno 2016, 08:52 - Ultimo agg. 10:26
1 Minuto di Lettura
Atena Lucana. Stava rientrando a casa, in Basilicata, dalla festa di compleanno, trascorsa con i parenti in costiera amalfitana. Sulla strada del ritorno, verso Genzano di Lucania, all’altezza del comune di Atena, si è fermato per bisogni fisiologici, ha attraversato la strada, ma è stato travolto e ferito gravemente da un’auto guidata da un 22enne di Atena Lucana.

Ancora una tragedia sulle strade del Vallo di Diano, tra domenica sera e ieri mattinata. Antonio Anobile, 68 anni, è morto dopo una notte di agonia per le ferite riportate dall’impatto con l’auto. Il pensionato è stato investito lungo la strada statale 95, arteria che dalla statale 598 di Fondo Valle d’Agri conduce ad Atena Lucana.

È probabile che l’uomo abbia attraversato la strada (forse era ai margini della carreggiata) quando l’Audi A3, con alla guida il giovane di Atena e suo padre, lo ha investito. La principale causa della tragedia potrebbe essere l’assenza di illuminazione in quel tratto di strada. Un’oscurità fatale, che non ha permesso al conducente di vedere il pedone. Dopo l’impatto il giovane autista si è fermato per prestare i primi soccorsi e allertare le forze dell’ordine.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA