Fine dei disagi in Costiera, riaperta la statale Amalfitana

Il tratto della statale amalfitana riaperto al traffico
Il tratto della statale amalfitana riaperto al traffico
di Mario Amodio
Venerdì 21 Luglio 2017, 21:22
1 Minuto di Lettura
E' stata riaperta intorno alle 19 di questa sera la statale amalfitana 163 interrotta in territorio di Conca dei Marini dopo il devastante incendio di domenica mattina divampato in corrispondenza del versante lato monte, in adiacenza ad un tratto della statale.

Qui, alle estremità, sono stato rimossi intorno alle 18.30 i due blocchi di cemento fatti installare per evitare il transito di pedoni e veicoli e consentire in questi tre giorni i lavori di bonifica condotti dagli operai di una ditta della Costiera che hanno proceduto a disgaggiare i massi pericolanti.
Dal comune di Conca dei Marini in tarda mattinata era stata inoltrata all’Anas, ente proprietario della strada, la relazione geologica dello stato dell’arte lungo fianco della montagna interessata prima dal rogo poi dall’intervento di bonifica.

Per consentire la conclusione delle attività di pulizia del piano viabile nel tratto interessato dalle operazioni di disgaggio, il traffico è stato regolato a senso unico alternato una volta terminati gli interventi è stata ripristinata, in serata, la normale circolazione.

«La riapertura al transito è stata resa possibile dalla conclusione positiva delle attività di ripristino del versante interessato dall’incendio da parte del Comune del Comune di Conca dei Marini» comunicano dall'Anas che aveva proceduto alla chiusura dell'arteria dopo le prescrizioni dei Vigili del Fuoco immediatamente dopo il rogo del 16 luglio scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA