Eboli, i ladri si riprendono la città: furti
a raffica in garage e capannoni industriali

Eboli, i ladri si riprendono la città: furti a raffica in garage e capannoni industriali
di Francesco Faenza
Lunedì 27 Marzo 2017, 22:14 - Ultimo agg. 22:15
1 Minuto di Lettura
Eboli. Tregua finita, i ladri si riprendono la città. Derubati i proprietari di decine di garage e di tre capannoni industriali. I furti sono avvenuti nella notte tra domenica e lunedì. I danni sono ingenti anche se l'inventario, in molti casi, non è ancora stato completato. Nella zona industriale i carabinieri stanno visionando le immagini a circuito chiuso. I furti sono stati realizzati da una banda di palestrati. Le registrazioni sono chiare. I malviventi hanno agito a volto scoperto. Un furgone è stato recuperato nell'area di Napoli. Nella lista dei danneggiati ci sono il titolare di un mobilificio, di un'azienda edile e un imprenditore nel settore dei coni gelato e delle ostie religiose.
Lo stato di abbandono della zona industriale è evidente. L'illuminazione pubblica è carente. La strada provinciale è ridotta a un colabrodo. I ladri agiscono impunemente. Gli imprenditori attendono una risposta dalle istituzioni, attraverso la videosorveglianza pubblica. Da sei mesi, la spirale di furti non si ferma.
Ladri in azione anche in centro, in via Rocco Scotellaro. Decine di garage sono stati aperti e svuotati nella notte. I ladri hanno portato via utensili e strumenti meccanici. Tra i danneggiati c'è Bruno Grimaldi, medico ed ex consigliere comunale: "E' un'esperienza bruttissima, è come se entrassero in casa". Le macchine parcheggiate nei garage non hanno riportato danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA