Campagna, maxicolpo dei ladri in maschera;
Eboli, furti in sette case dello stesso rione

Campagna, maxicolpo dei ladri in maschera; Eboli, furti in sette case dello stesso rione
di Francesco Faenza
Giovedì 24 Novembre 2016, 19:33 - Ultimo agg. 19:34
2 Minuti di Lettura
Furti in casa e nei negozi, ladri scatenati nella piana del Sele. Il colpo grosso è andato in porto alle quattro di notte nella frazione Quadrivio di Campagna. I malviventi hanno svuotato il negozio di telefonini provocando un danno di 25mila euro al proprietario, Gerardo Taglianetti. I ladri erano incappucciati e indossavano le maschere bianche sul viso. L’operazione è stata velocissima. I delinquenti conoscevano il sistema d'allarme del negozio, hanno completato il colpo in quattro minuti e sono fuggiti via prima dell’arrivo del proprietario. Le immagini a circuito chiuso sono ora al vaglio degli investigatori. Per i carabinieri non sarà un lavoro semplice. I ladri hanno agito a volto coperto, erano muniti di maschere. Gli investigatori sospettano che si tratti di persone del posto. Il furto da 25mila euro rischia di trasformarsi in una clamorosa beffa. Il titolare del negozio di telefonini ha avviato la procedura per bloccare l’utilizzo degli smartphone.
Da Campagna ad Eboli, la scia di furti è interminabile. In locaità Corno d'Oro pochi giorni fa è stato battuto un record negativo. Nel giro di un’ora, tra le cinque e le sei del pomeriggio, sono state svaligiate ben sette abitazioni nella stessa contrada. A dare la notizia è Pasquale Salviati, carabiniere in pensione ed ex consigliere comunale del Pd.
Si cercano in zona i ricettatori che raccolgono la merce, la conservano nei capannoni agricoli o industriali per poi venderla ad acquirenti senza scrupoli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA