Salerno, Iannone (FdI): Salerno non è una città sicura

Dopo l'assalto al bancomat di Parco Arbostella cresce l'allarme

Il senatore Antonio Iannone
Il senatore Antonio Iannone
Domenica 19 Maggio 2024, 06:00 - Ultimo agg. 09:37
2 Minuti di Lettura

Cresce la preoccupazione dei salernitani. A spaventare sono soprattutto le batterie di colpi che si stanno ripetendo con una certa frequenza. E cresce anche la rabbia e la paura dei gestori degli esercizi commerciali. Perché, anche laddove i colpi falliscono, restano i danni anche ingenti. Su quanto sta accadendo in città interviene il senatore di Fratelli d’Italia, commissario regionale del partito, Antonio Iannone annunciando una interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

«In riferimento al crescente numero di furti che si consumano a cadenza quasi quotidiana nella zona del quartiere Arbostella - si legge in una nota - è quanto mai necessaria una interrogazione al ministro Piantedosi».

Video

E spiega: «È necessario riuscire a pianificare e gestire adeguatamente misure preventive per evitare il proliferarsi di questi furti, nell'ambito di una funzione più generale di contrasto all'illegalità, visto che le istituzioni locali sono inefficaci e sottovalutano per motivi di propaganda politica.

Salerno è tutto tranne che città sicura».

Anche i cittadini del parco Arbostella sono un po’ preoccupati perché temono che, se l’istituto bancario continua ad essere obiettivo di ladri violenti, prima o poi possa esserci un’esplosione pericolosa anche per loro. Molti, però soltanto ieri mattina si sono resi conto di cosa era veramente accaduto, nonostante in molti avessero sentito il boato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA