«Business idea» nel Parco del Cilento:
sei team ammessi alla fase 2 del progetto

«Business idea» nel Parco del Cilento: sei team ammessi alla fase 2 del progetto
Martedì 27 Settembre 2016, 18:35
2 Minuti di Lettura
Nascita, avvio e sviluppo competitivo di nuove start up nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: sono 6 i team ammessi allo stage 2 della fase 3, Business Implementation, del programma SU.SU.SU. della Fondazione Alario, sugli 11 che erano stati ammessi al primo stage di definizione della business idea.
I team ammessi allo stage 2 spaziano dal settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate ai beni culturali o al turismo, alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, dal design e artigianato di qualità ai servizi di branding. I gruppi sono stati scelti in considerazione della maggiore scalabilità delle proposte, ovvero della capacità di un business di espandersi pur dovendo fare i conti con i limiti intrinseci di alcune risorse che per definizione sono scarse e in quanto hanno dimostrato di avere sviluppato le migliori soluzioni di business. Per questo hanno potuto accedere alle fasi successive di business implementation e presentazione dell’idea del secondo stage che ha preso il via il 22 settembre e proseguirà fino al 14 ottobre, per poi andare avanti con i moduli di storytelling aziendale fino al 26 ottobre.
Nel corso del primo stage, si sono tenute anche due giornate formative in compagnia del noto sociologo Vincenzo Moretti sul sense making, ossia la disciplina che studia la produzione di senso, e sui temi della motivazione, della cooperazione e della competizione nella creazione d’impresa.
Il prigramma SU.SU.SU. SpeedUp - StartUp - SmartUp è finanziato nell’ambito del programma Campania in.Hub di Sviluppo Campania, volto a contribuire al rafforzamento dell’ecosistema regionale degli incubatori a favore delle nuova imprenditoria innovativa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA