«Cinema in biblioteca», cineforum dell'Arci - Uisp «Antonello Simeon» di Nocera Inferiore

«Cinema in biblioteca», cineforum dell'Arci - Uisp «Antonello Simeon» di Nocera Inferiore
di Aldo Padovano
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 21:40
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 ottobre presso la biblioteca comunale "R. Pucci" di Nocera Inferiore, partirà l'iniziativa "Cinema in biblioteca".

Il cineforum all'interno dello spazio comunale di corso Vittorio Emanuele è organizzato dall’associazione Arci Uisp “Antonello Simeon”, in collaborazione con la cooperativa sociale “Giovanile”, con il patrocinio del comune di Nocera Inferiore.

L'iniziativa punta a trasformare la biblioteca comunale in una piccola sala cinematografica aperta a tutti. Nessun costo per assistere alla proiezione dei film selezionati dalle associazioni organizzatrici. 
"L' associazione propone un' attività cinematografica, in quanto ritiene che il cinema sia espressione di cultura che promuove la riflessione e l’approfondimento" spiega su facebook Michele Perilli, presidente dell'associazione organizzatrice.

Cinque le proiezioni previste da venerdì 13 ottobre fino a giovedì 14 dicembre. Si partirà con la proiezione del film "Indivisibili", pellicola  del regista napoletano Edoardo De Angelis pluripremiata agli ultimi "David di Donatello" e ai "Nastro d'argento". 
Gli altri appuntamenti con il cineforum "Cinema in biblioteca" sono: venerdì 27 ottobre con la proiezione di “Non è un Paese per giovani” di Giovanni Veronesi; venerdì 17 novembre con “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone;  giovedì 30 novembre con il film “Che vuoi che sia" di Edoardo Leo;  giovedì 14 dicembre con “ Il cittadino illustre” di Gaston Duprat a chiudere la rassegna cinematografica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA