Il bambino Gesù nasce nel barcone:
il presepe denuncia a Padula

Il bambino Gesù nasce nel barcone: il presepe denuncia a Padula
di Pasquale Sorrentino
Lunedì 9 Dicembre 2019, 13:14 - Ultimo agg. 10 Dicembre, 06:37
2 Minuti di Lettura

Gesù bambino nasce su una barca di immigrati. È una delle immagini scelte per uno dei presepi in mostra allestita nelle chiese del centro storico di Padula dall'associazione “Amici del Presepe - sezione Pietro Gallo”. Una immagine forte scelta da uno degli artisti, con la classica capanna sostituita dal barcone di migranti che attraversa il Mediteranneo in cerca di una salvezza per sé e per gli altri, gli ultimi. Oggi come 2019 anni fa. 

Per la 25edizione della manifestazione l'associazione ha curato tantissimi presepi disseminati nei luoghi più belli di Padula, dal centro storico al Battistero senza dimenticare ovviamente la Certosa

Secca la replica di Edmondo Cirielli, questore della Camera e parlamentare salernitano di Fratelli d’Italia: «Gesù bambino è nato in una mangiatoia sotto ad una capanna. E non su una barca di migranti. Basta mistificare le nostre tradizioni soprattutto in vista del Natale. Che messaggio si vuole trasmettere ai più piccoli? Che l’Italia deve essere invasa da migliaia e migliaia di clandestini per lo più islamici e far pensare falsamente che anche Gesù fosse un immigrato? Siamo alla follia. Le nostre tradizioni non possono essere piegate agli interessi degli scafisti o dei padroni delle cooperative dell’accoglienza e non si può assolutamente calpestare la veridicità dei nostri Vangeli», conclude Cirielli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA