Schianto contro la rotatoria al buio:
un morto e un ferito grave

Schianto contro la rotatoria al buio: un morto e un ferito grave
di ​Francesco Faenza
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 04:05 - Ultimo agg. 06:55
2 Minuti di Lettura
Rotatoria al buio, motociclisti ad alta velocità. Impatto mortale ieri sera ad Eboli lungo la litoranea di Campolongo. Il bilancio dell’incidente stradale è di un morto e di un ferito grave. La vittima è Mauro Manzo, 49 anni, originario di Cercola ma residente a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. Il centauro è morto dopo pochi secondi. 
Giovanni P., 33 anni, di Sant’Anastasia, era seduto sul sedile posteriore. Nell’incidente ha riportato diverse lesioni cerebrali e la frattura della gamba destra. Il 33enne è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Eboli. Il paziente è in terapia intensiva. 

I due motociclisti napoletani, ieri sera, sono andati a sbattere contro la rotatoria nei pressi dell’ospedale di Campolongo. I centauri viaggiavano a velocità sostenuta in direzione nord, da Eboli verso Battipaglia. La salma di Manzo e il corpo del ferito sono stati ritrovati a dieci metri di distanza dalla rotatoria avvolta dal buio. L’incidente è avvenuto alle 19 di ieri. 

A raccogliere l’allarme sono stati i medici del 118, i carabinieri e i vigili urbani di Eboli. A Campolongo sono arrivate diverse ambulanze ma per il conducente del Kawasaki Z 750 non c’è stato niente da fare. Manzo è morto dopo pochi secondi, l’agonia è durata poco. Dopo l’impatto con la rotatoria il motociclista è andato a sbattere contro i segnali stradali prima di rovinare sull’asfalto. Le lesioni agli organi interni non gli hanno dato scampo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA