Incredibile carambola di auto: in sei finiscono in ospedale a Nocera Inferiore

Incredibile carambola di auto: in sei finiscono in ospedale a Nocera Inferiore
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 26 Maggio 2017, 20:58
2 Minuti di Lettura
Un incidente che ha dell'incredibile, che avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi di quelle scatenate. Intorno alle 18, quattro veicoli sono rimasti coinvolti in una vera e propria carambola sul versante del cavalcavia Mancusi che si immette su via Lamberti a Nocera Inferiore. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Secondo le prime testimonianze raccolte tra i passanti, una Fiat Bravo che viaggiava in direzione di via Lamberti, avrebbe impattato a velocità sostenuta prima una Smart che procedeva nello stesso senso di marcia, finendo poi contro una Lancia Musa che viaggiava in senso opposto.

Nel tremendo impatto, la Musa ha avuto la peggio: l'auto si è infatti ribaltata, finendo contro il guardrail; uno dei semiassi posteriori si è addirittura staccato e una delle persone a bordo - tre donne e un uomo - è stata sbalzata fuori dall'abitacolo.

La Bravo, dopo aver urtato anche contro un furgone Transit, ha poi terminato la sua corsa, dopo un testacoda, su via Vitolo.

Nell'incidente sono rimasti feriti i conducenti delle tre vetture e le donne a bordo della Musa: l'uomo alla guida della Lancia, un carabiniere, è stato sottoposto a una tac precauzionale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale alla guida del comandante Giuseppe Contaldi, con la collaborazione dei carabinieri di Nocera Inferiore, che hanno offerto supporto ai caschi bianchi. Per i conducenti delle vetture coinvolte, oltre alle cure del Pronto Soccorso, sono scattati come da prassi alcol test ed esami tossicologici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA