Incubo ladri bulgari
i cittadini «assumono» vigilantes

Incubo ladri bulgari i cittadini «assumono» vigilantes
di Paolo Panaro
Domenica 4 Dicembre 2016, 06:45
1 Minuto di Lettura
BATTIPAGLIA. Dietro i furti verificatisi negli ultimi giorni si nasconderebbe una gang di malviventi bulgari. A ridosso della statale 18, altra zona presa di mira dai ladri, cinque famiglie, stanche di subire assalti, hanno assunto un vigiliantes per mille euro al mese.
Gli stranieri giungerebbero dalla Bulgaria a Napoli in aereo, per poi raggiungere Battipaglia e mettere a segno i furti nelle abitazioni, con la complicità e l’aiuto di pregiudicati del posto. Poi, con i bottini, i banditi ritornerebbero in poche ore all’estero. 
A sostenerlo sono molti abitanti di Taverna, alla periferia di Battipaglia, dove negli ultimi giorni sono stati compiuti molti furti sempre con le stesse modalità. I banditi, almeno tre o quattro, agiscono di sera e di notte. Sono incappucciati, armati e fanno irruzione anche se in casa ci sono i proprietari delle abitazioni. L’obiettivo sono le casseforti, il denaro i gioielli ed anche le armi. 
In pratica i malviventi sanno alla perfezione dove possono agire. I ladri sono molto esperti, quindi non hanno alcun problema ad entrare nelle case. Soprattutto utilizzando machete ed altri pericolosi arnesi riescono a rubare casseforti anche incastonate nei muri e a minacciare le persone. Intanto, a ridosso della statale, il fai da te di alcuni residenti, che pagano un vigilantes per essere difesi, di sera e di notte, dai ladri che in quella zona agiscono spesso, portando via di tutto. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA