L'ex capo ultrà corre con Napoli, in lista c'è Roy Pagano

Roy Pagano (a destra) con il "Siberiano" in yuna foto degli anni Ottanta
Roy Pagano (a destra) con il "Siberiano" in yuna foto degli anni Ottanta
di Umberto Adinolfi
Venerdì 6 Maggio 2016, 06:20 - Ultimo agg. 08:25
1 Minuto di Lettura
Ultimi ritocchi per la corazzata deluchiana: rush finale per la composizione delle tre liste civiche e in «Salerno per i giovani» spicca Roy Pagano, capo ultras storico della Salernitana negli anni ‘80 e ‘90. Mancano davvero pochi tasselli alla definizione ufficiale delle tre griglie di candidati che dovranno sostenere e lanciare la volata ad Enzo Napoli. Domani mattina scadono i termini per la presentazione delle liste presso la corte di appello e i deluchiani contano - entro stasera - di scigoliere le riserve.

Una certezza, però, emerge dalla rapida lettura delle tre bozze «unofficial». 
Certezza dal «colore granata» e che porta il nome di Roy Pagano. Già, proprio lui. Quel Roy Pagano che, insieme a Ciccio Rocco e Carmine Rinaldi «il Siberiano», ha scritto le pagine più esaltanti del tifo organizzato della Salernitana. Storico leader dei Granata South Force, Pagano era dei tre «lo scenografo e ideatore» delle coreografie della curva Sud, quelle che hanno fatto il giro dello stivale e irriso le tifoserie avversarie.

E così dalle gradinate dell’Arechi alla «corsa sui gradoni» di Palazzo di città il passo è stato breve. Oggi Pagano è un imprenditore e socio di un complesso dedicato alla pratica sportiva ed alla gastronomia di qualità, ubicato a San Mango Piemonte. Un nome che per gli appassionati della Salernitana dice molto e che sicuramente avrà il suo appeal elettorale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA