«L'ottobre dei libri» a Roccapiemonte
tra letteratura e monumenti cittadini

«L'ottobre dei libri» a Roccapiemonte tra letteratura e monumenti cittadini
di Giuliano Pisciotta
Martedì 10 Ottobre 2017, 13:50
1 Minuto di Lettura
Un’iniziativa letteraria per restituire il giusto risalto alle bellezze storico-architettoniche di Roccapiemonte. “L’ottobre dei libri”, è questo il titolo della kermesse organizzata dall’associazione Fedora, col patrocinio del Comune, in collaborazione con l'Associazione Culturale Rosa Aliberti, il Punto Einaudi di Nocera Inferiore e il Circolo Ricreativo Culturale “Giovanni Califano”.

Tre incontri, in programma il 14, 20 e 21 ottobre prossimi nel Salone delle Conferenze di Palazzo Marciani, con la presentazione di altrettanti libri e l’intervento degli stessi autori. Il primo appuntamento, con inizio alle 18.00, sarà dedicato al libro “Non ti faccio niente”, scritto da Paola Barbato, autrice di vari romanzi e sceneggiatrice del fumetto Dylan Dog e di altre pubblicazioni della Sergio Bonelli Editore.

Venerdì 20 ottobre sarà il turno del giornalista Giuseppe Acconcia, cronista esperto in questione mediorientale, che interverrà alla presentazione del libro “Il grande Iran”. A chiudere, sabato 21 ottobre sarà la volta della giornalista albanese Anilda Ibrahimi, autrice del libro “Il tuo nome è una promessa”.

L’iniziativa potrebbe dare il via a un progetto di creazione di una vera e propria Fiera del Libro a Roccapiemonte, così come auspica Gaetano Fimiani, presidente dell’associazione Fedora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA