Luci di Salerno, in arrivo 500 bus
per la prova del maxi ponte

Luci di Salerno, in arrivo 500 bus per la prova del maxi ponte
di ​Gianluca Sollazzo
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 07:40 - Ultimo agg. 08:28
2 Minuti di Lettura
Una Immacolata da bollino rosso. Scatta domani l’arrivo di turisti e visitatori che segnerà il picco di presenze della manifestazione di Luci d’artista. Fino a domenica sarà un flusso continuo di visite di camperisti e comitive in pullman.

Da qui la necessità di mettere in campo adeguate contromisure come l’impiego di più vigili urbani in strada. Si comincia da domani anche col via libera al dispositivo anti caos per il giorno dell’Immacolata in cui saranno impiegate le navette di collegamento dallo stadio Arechi e piazza della Concordia per assicurare trasferimenti più fluidi dei turisti prenotati sui pullman parcheggiati all’Arechi. Solo per la giornata di domani risultano prenotati ufficialmente 177 bus turistici secondo i dati in possesso di Salerno mobilità, ma si prevede un incremento di almeno altri 350 pullman per un totale di oltre 500 mezzi che saranno parcheggiati nei piazzali stadio Arechi, via Vinciprova e via Ligea. 

«Avremo un fine settimana molto intenso – spiega l’assessore alla mobilitò, Mimmo De Maio – ma il picco di presenze è previsto per la serata di domenica, infatti abbiamo già 250 prenotazioni». Sarà un crescendo di presenze che prenderà il via domani per la giornata festiva. Per questo il primo provvedimento per la copertura dell’evento è rappresentato dall’impiego di più agenti in strada. Saranno ridotti i turni in ufficio al comando dei vigili urbani e saranno messi in strada i 38 vigili stagionali che dal 16 novembre sono stati impiegati per 18 ore settimanali dal venerdì alla domenica: in considerazione di un incremento considerevole degli arrivi da gestire in città, il comandante Elvira Cantarella ha provveduto ad anticipare di un giorno il dispiegamento degli stagionali che saranno invece messi a riposo venerdì prima del tour de force di sabato e domenica.
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA