Maltempo, ad Agropoli
chiusa la strada per Trentova

di Ernesto Rocco

Continuano a segnalarsi disagi per il maltempo che in particolare nella giornata di ieri ha colpito il territorio. Le forti piogge hanno portato al crollo di grossi massi dalla parete rocciosa che costeggia la strada provinciale per Trentova, ad Agropoli.

Le rocce hanno occupato parte della carreggiata per fortuna senza colpire nessuno. Sul posto è immediatamente intervenuto l'assessore al demanio Eugenio Benevento, insieme con gli uomini della polizia locale, agli ordini del comandante Maurizio Crispino. Dopo una prima verifica dei danni, e vista l'instabilità della collinetta, si è deciso di chiudere al transito l'arteria. «Ci siamo recati - spiega l'assessore Benevento - immediatamente sul posto disponendo la chiusura della strada. È ovvio che l'opera di prevenzione effettuata già nel mese di agosto ed agli inizi di settembre riguardante la pulizia dei tombini è la pulizia dei valloni ha dato degli importanti risultati non causando ulteriori problemi».

Via Trentova, collega la suggestiva baia di Trentova con con Via San Francesco e il porto. Nelle belle giornate è meta di tanti che la percorrono facendo salutari passeggiate e per godersi il bel panorama. L’unico pericolo al momento resta il costone roccioso a ridosso di via di Circolazione, soggetto spesso a smottamenti e a distacco di pezzi di roccia che rappresentano una seria minaccia per chi percorre questa strada.
Martedì 12 Settembre 2017, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 12-09-2017 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP