Crociata contro il sesso in litoranea, fioccano le multe da 500 euro ai clienti delle prostitute

Crociata contro il sesso in litoranea, fioccano le multe da 500 euro ai clienti delle prostitute
di Francesco Faenza
Mercoledì 27 Aprile 2016, 17:55 - Ultimo agg. 28 Aprile, 08:46
2 Minuti di Lettura
Eboli. In due ore ne hanno sorpresi quattro. Mezza mattinata di pattugliamento nella pineta per scovare quattro clienti in compagnia delle prostitute. La multa somministrata dai carabinieri del capitano Cisternino è di 500 euro. Si tratta di una sanzione amministrativa prevista dall'ordinanza del sindaco Cariello. 
L'operazione è iniziata questa mattina e proseguirà per tutta l'estate. I carabinieri di Eboli e di Santa Cecilia si sono fermati lungo la litoranea. Hanno pedinato i clienti, residenti nella provincia di Salerno. Hanno seguito la breve trattativa con le lucciole. Hanno atteso che la prostituta entrasse in macchina, che il cliente svoltasse tra i pini e si nascondesse all'ombra, in riva al mare. A quel punto sono intervenuti gli investigatori.  
Ai quattro clienti colti in flagranza di reato non è rimasta scelta che pagare i 500 euro e andare via, eliminando così spiacevoli e dolorose notifiche a casa.
Le prostitute sono state trasportate in caserma e fotosegnalate. La Prefettura di Salerno, ora, organizzerà il viaggio per il rimpatrio. Alcune donne erano già destinatarie di un foglio di via dall'Italia. Ma non si erano mai allontanate.
L'attività anti lucciole continuerà nelle prossime ore. I carabinieri si alterneranno con i vigili urbani nel pattugliamento della litoranea.
La prostituzione di mattina e pomeriggio è "monopolio" delle ragazze albanesi e romene. Di sera, invece, sono le africane ad appropriarsi della zona. Ovviamente, alle loro spalle, c'è un nutrito e violento stuolo di sfruttatori danarosi.
Ieri mattina i Democratici per Eboli, con il consigliere comunale Pasquale Infante, hanno chiesto al prefetto una postazione fissa delle forze dell'ordine lungo la litoranea, oltre l'installazione di più telecamere funzionanti negli incroci più importanti della marina di Eboli. Da quando la polizia provinciale ha lasciato la sede della Casina Rossa, la caserma più vicina a Campolongo è quella dei carabinieri, a Santa Cecilia, a cinque chilometri di distanza dal mare.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA