L'anatema di De Luca: «A Salerno i migranti fanno ciò che vogliono»

L'anatema di De Luca: «A Salerno i migranti fanno ciò che vogliono»
Lunedì 25 Settembre 2017, 13:48 - Ultimo agg. 13:50
2 Minuti di Lettura
Il tema dell'immigrazione «è un'emergenza drammatica in alcuni territori, come l'area di Castel Volturno per ragioni sociali e per la connessione tra flussi di immigrati e attività agricole, e altri come Salerno, dove non essendoci una camorra che governa il territorio vi sono centinaia di extracomunitari che pensano di occupare militarmente il territorio e di fare quello che vogliono». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ieri ha chiesto al ministro dell'Interno Marco Minniti l'invio di agenti dei corpi speciali a seguito di un'aggressione ai danni di alcuni vigili urbani.


«Parliamo di centinaia di extracomunitari - ha detto De Luca parlando della situazione di Salerno - sul lungomare di Salerno di sera o nel weekend ci sono centinaia di extracomunitari, un caso unico in Italia, che ritengono di vendere prodotti di contrabbando dove, quando e come vogliono, creando problemi di ordine pubblico e magari aggredendo agenti della polizia municipale che tentano di fare rispettare le regole.
Questa situazione è intollerabile». Secondo De Luca «chi viola le nostre leggi deve essere espulso dall'Italia. Minniti ha fatto un lavoro interessante con i Paesi di provenienza. Ormai siamo al dunque: più chiudiamo gli occhi, più i problemi diventano drammatici. Non credo che dobbiamo aspettare che muoia qualcuno», ha concluso De Luca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA