Nel Cilento volontari e studenti in campo per Puliamo il Mondo

Nel Cilento volontari e studenti in campo per Puliamo il Mondo
di Ernesto Rocco
Mercoledì 20 Settembre 2017, 12:33
1 Minuto di Lettura
TORCHIARA. Torna la campagna di Legambiente "Puliamo il Mondo" e il circolo Ancel Keys Torchiara-Alto Cilento si conferma tra i più attivi del territorio. Saranno ben cinque le giornate in cui i volontari, insieme agli alunni della scuola primaria di diversi istituti comprensivi, procederanno alla pulizia di strade e piazze cittadine.

Si comincia venerdì 22 settembre con gli alunni di Laureana Cilento, mentre sabato 23 toccherà al plesso di Prignano Cilento. Domenica 24, invece, l'appuntamento è con gli alunni e i cittadini di Rutino. Anche ad ottobre sono previste due giornate: il 6 con la scuola di Torchiara e il 28 con quella di Ogliastro Cilento.

La campagna "Puliamo il Mondo" è giunta quest'anno alla XXV edizione e come dichiara il presidente del circolo Legambiente Ancel Keys, Adriano Maria Guida, "è un'occasione importante per educare le giovani generazioni alle buone pratiche della sostenibilità." "Grazie a questa campagna" continua Guida "spieghiamo ai cittadini che ognuno di noi ha una parte di responsabilità nei confronti dell'ambiente e che è partendo dalla pulizia delle nostre strade che possiamo cominciare a fare la differenza."
© RIPRODUZIONE RISERVATA