Nigeriano colpito in testa con spranga di ferro: romeno voleva la sua zona per chiedere elemosina

Nigeriano colpito in testa con spranga di ferro: romeno voleva la sua zona per chiedere elemosina
di Nicola Sorrentino
Venerdì 10 Marzo 2017, 08:51 - Ultimo agg. 09:04
1 Minuto di Lettura
NOCERA INFERIORE. Nigeriano finisce in ospedale colpito da un trentenne romeno che voleva appropriarsi della «zona» per chiedere l'elemosina. Una «guerra tra poveri» in via Canale, poco dopo le 11. Ad intervenire sono stati i vigili urbani diretti dal comandante Giuseppe Contaldi.

Un agente da via Roma è giunto in via Canale, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che riferivano di una rissa tra due persone. Sul posto, i vigili hanno bloccato un nigeriano, che da tempo chiede la questua nei pressi di un'attività di tabacchi e un romeno. Proprio quest'ultimo, aveva aggredito l'africano, perchè il suo obiettivo era chiedere l'elemosina al posto suo. Ad avere la peggio è stato proprio il nigeriano, che ha la residenza a Nocera Inferiore, colpito dal romeno con una spranga di ferro

I vigili, dopo aver fermato ed identificato i due, hanno permesso il trasferimento in ospedale del nigeriano, che ne avrà per dieci giorni secondo la prognosi eseguita dai sanitari dell'ospedale Umberto I. Il romeno è stato invece denunciato a piede libero, per il possesso di oggetto atto ad offendere in luogo pubblico e lesioni. Quest'ultimo, risiede a Caserta. Un episodio significativo, che mantiene alta l'attenzione su quel giro di mendicanti che spesso, nel chiedere l'elemosina, trascendono nei comportamenti fino a sfociare in azioni violente“

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA