Ex ferrovierie si impicca
trovato dal figlio nel garage

Ex ferrovierie si impicca trovato dal figlio nel garage
di Nello Ferrigno
Martedì 27 Settembre 2016, 08:05 - Ultimo agg. 08:27
2 Minuti di Lettura
NOCERA INFERIORE - Dietro al viale, quasi nascosti dagli alberi, alcuni ragazzi stavano cercando di ricostruire la tragedia che si era consumata poche ore prima e che aveva coinvolto un loro amico. «Stiamo aspettando – dice uno di loro – di incontrarlo. Non riusciamo ad immaginare il dolore che sta provando». È la sofferenza indicibile di un figlio che ha scoperto il padre, ormai privo di vita, penzolare da un tubo dell’acqua nel garage. Poco dopo le 14 di ieri il giovane era sceso nello scantinato per cercare il papà che non era a casa per il pranzo. La drammatica verità è arrivata non appena ha alzato la serranda basculante del box auto.

Il ferroviere in pensione di 63 anni, aveva deciso di togliersi la vita lasciandosi andare legato ad una corda. Inutile i tentativi di rianimarlo. Inutile l’arrivo dei soccorsi con il medico di un’ambulanza che non ha potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo. La tranquillità della piccola strada senza uscita che è alle spalle della ben più caotica Statale 18, è stata rotta dalle sirene dei carabinieri e dalle grida dei familiari.

Il ferroviere probabilmente da tempo stava pensando di farla finita con una vita che era diventata ancora più difficile. Sposato e con due figli maschi trentenni da un po’ di tempo appariva alle persone che lo conoscevano «giù di morale», quasi stanco dell’enorme peso che portava addosso a causa di una situazione familiare complessa, acutizzata dalle non buone condizioni di salute della moglie. Lui stesso lo scorso mese di luglio era stato sottoposto ad un intervento chirurgico mentre era in vacanza all’estero dove il figlio maggiore lavora. Rientrato a casa si era nuovamente incupito.

Due anni fa si era sfogato con un amico per un investimento economico che non stava dando i frutti sperati. Aveva anche difficoltà a recuperare l’intera somma. Alla fine tutto si era però sistemato. La salma è stata consegnata alla famiglia. I funerali si terranno oggi pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA