Notte di paura a Cava de' Tirreni
Scopre i ladri e spara col fucile

Notte di paura a Cava de' Tirreni Scopre i ladri e spara col fucile
di Simona Chiariello
Martedì 17 Gennaio 2017, 07:45 - Ultimo agg. 08:36
2 Minuti di Lettura
CAVA DE' TIRRENI - Paura alla Starza: scopre quattro ladri mentre stanno per portare via la cassaforte dalla villa del figlio. L’anziano prende il fucile e spara colpi in aria: la banda riesce a scappare. A poche ore di distanza nella stessa frazione un altro tentativo di furto non riuscito per la presenza dei proprietari.

Una notte di terrore quella tra sabato e domenica in località Starza nella frazione di Santa Lucia. Secondo quanto riferito dai testimoni, una banda di specialisti (sembrerebbe fossero in quattro) sarebbero entrati in azione dopo l’una in una villa, in quel momento incustodita perché i proprietari erano fuori casa. La banda è riuscita a scassinare le finestre ed intrufolarsi in villa. Una volta all’interno si sono diretti verso la cassaforte per portarla via.
Intanto l’anziano genitore del proprietario della villa che abita nello stesso edificio si è reso conto di quanto stava accadendo ed ha imbracciato il fucile per sparare dei colpi in aria. I ladri sono riusciti a scappare e trafugare la cassaforte.

«Ci hanno segnalato questo episodio gravissimo - ha detto l’avvocato Alfonso Senatore, promotore con l’ex assessore Vincenzo Lamberti e il campione mondiale di kickboxing Antonio Sorrentino del comitato I Sorveglianti di Sant’Anna - cosa più grave è che nella stessa notte, forse la stessa banda, ha tentato un altro colpo alla Starza in un’altra villa. 
I proprietari hanno scoperto i ladri e questi ultimi sono scappati. Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute per i rilievi sul luogo del primo furto, ma a poche ore è stato registrato il successivo anche se sventato. «Ormai da mesi semplici cittadini ed anche autorità hanno denunciato la carenza degli organici delle forze dell’ordine. Situazione resa ancora più critica dalla morfologia del territorio cavese che vede la presenza di numerose frazioni, molto distanti tra di loro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA