Melinda e Deborah, a Pontecagnano
le prime nozze tra due donne

Melinda e Deborah, a Pontecagnano le prime nozze tra due donne
di Alessandro Mazzaro
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 13:24 - Ultimo agg. 20 Ottobre, 04:28
2 Minuti di Lettura
Pontecagnano. Sarà una giornata storica quella di domani per la comunità di Pontecagnano Faiano. Alle ore 10, infatti, Palazzo di Città accoglierà Melinda Cataldo e Deborah Melella, che si uniranno civilmente in virtù della legge Cirinnà promulgata lo scorso 20 maggio.
A celebrare il rito il sindaco, Ernesto Sica, che, oltre ai familiari e amici della coppia, aprirà le porte alle associazioni di promozione sociale che si dedicano attivamente, e quotidianamente, a rivendicare i diritti degli omosessuali italiani. Un avvenimento importante che, almeno per un giorno, metterà la sordina alle numerose polemiche che riguardano la gestione e la tenuta amministrativa.
«Sono orgoglioso di celebrare questo immenso atto d’amore tra Melinda e Deborah - sottolinea il primo cittadino - tale evento rappresenta un bel segnale di civiltà per il Paese e conferma il nostro impegno per la parità, l’uguaglianza e la dignità a tutti cittadini contro ogni forma di discriminazione». Emozionate, e consapevoli del grande valore che ha la testimonianza del loro amore, le due donne: «L’amore è sempre amore - affermano - l’amore non ha sesso, supera ogni ideologia, riflessione e tabù di questo mondo. L’amore non pretende la condivisione di tutti, ma merita sempre il massimo rispetto. E noi siamo davvero felici della nostra unione, con l’auspicio che possa anche incoraggiare altre persone che credono nell’amore e nel riconoscimenti dei diritti degli omosessuali». Ad organizzare la cerimonia la Italia Event Planners di Serena Ranieri e l’Arcigay di Salerno, presieduta da Ottavia Voza, che da tempo segue il cammino di Deborah e Melinda. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA