#Formentera14: Gabriele Parpiglia presenta il suo romanzo a Eboli

Gabriele Parpiglia - #Formentera14
Gabriele Parpiglia - #Formentera14
di Lucia Gallotta
Giovedì 13 Luglio 2017, 20:19
1 Minuto di Lettura
Unica data in Campania, questa sera a Eboli (ore 19,30) la presentazione del libro “#Formentera14” scritto da Gabriele Parpiglia. L’evento è organizzato da Mondadori Point Eboli e insieme all’autore saranno presenti il sindaco Massimo Cariello ed Evina Di Canto, titolare della libreria cittadina.

Prima opera editoriale del noto autore e giornalista, #Formentera14  è un romanzo ambientato nella più famosa isola delle Baleari dove, tra le sue stradine e i suoi luoghi nascosti, si innesta sullo sfondo la storia d'amore  tra Giacomo detto Jack e Gloria. 

Lui, furbo, scaltro, conquistatore e anche un po’ bugiardo, si trasferisce al Nord, a Milano, senza avere un vero e proprio obiettivo per la sua vita. Si mantiene grazie ai suoi genitori che hanno rinunciato a vivere per costruire un futuro al figlio. È a Milano che Jack incontra Gloria, una giovane ragazza di famiglia borghese. Si innamorano l’uno dell’altra, lei di un amore puro, profondo, autentico. Lui, classico ragazzo inaffidabile, vede invece in Gloria un'opportunità della sua vita.

A Formentera si scopriranno l’un l’altro, svelandosi finalmente per quello che sono. Dopo quattordici anni, in "#Formentera 14", Gabriele Parpiglia li fa ritornare lì, tra le colline e le spiagge, per scoprire che ne è stato di loro, del loro amore e delle loro bugie.