Oro e bronzo ai Nazionali Junior
Nuovi successi dell'Agro nel karate

Oro e bronzo ai Nazionali Junior Nuovi successi dell'Agro nel karate
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 16 Ottobre 2017, 13:29
1 Minuto di Lettura
Un weekend di medaglie per l'Agro Nocerino Sarnese. Dai Campionati Italiani Juniores di kumite - una delle specialità del karate - arrivano infatti due medaglie d'oro e una di bronzo. Sul tatami del PalaFijlkam di Ostia Lido, lo Shirai Club di San Valentino Torio ha conquistato per ben due volte il gradino più alto del podio, mentre il bronzo è diviso a metà tra due società sportive di Sant’Egidio del Monte Albino e Roccapiemonte.

Il titolo italiano Junior è andato ad Anna Maria Damolideo (cat. 45-50 kg) e Roberto Ferraiolo (cat. 67 kg), atleti già pluridecorati sia a livello giovanile che assoluto. La Damolideo, battipagliese che si allena col club di San Valentino Torio, ha già al suo attivo alcuni titoli Juniores e nello scorso aprile ha conquistato il titolo italiano agli Assoluti nel categoria 50 kg. Per Ferraiolo, invece, lo scorso anno un oro agli Juniores e un argento agli Assoluti del 2016 nella categoria 60 kg.

La scorpacciata di medaglie vede protagonista anche Asia Staglioli, atleta di Roccapiemonte che si allena col Team Milione e che, nel weekend di Ostia Lido, è salita sul terzo gradino del podio difendendo i colori dello Sporting Samurai di Sant'Egidio del Monte Albino.

In ambito maschile, un altro risultato importante è stato conquistato da Fiore Romano, portacolori dell'Olympic Planet, che ha conquistato l'argento nella categoria +94 kg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA