Paestum, venerdì l'ultimo appuntamento con la rassegna «Musica ai Templi»

Paestum, venerdì l'ultimo appuntamento con la rassegna «Musica ai Templi»
di Paola Desiderio
Mercoledì 13 Settembre 2017, 16:29
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 settembre ultimo appuntamento con la rassegna "Musica ai templi". A chiudere la rassegna che ha animato i venerdì sera nel parco archeologico, ottenendo un notevole successo di pubblico, sarà lo spettacolo 
“Poseidonia On Stage” per la regia di Gaetano Stella.

Lo spettacolo racconta di una ragazza, rapita giovanissima da uomini armati e portata a Paestum, che diventa serva di Hera, cambiando completamente la sua vita. Il suo sogno è di ritornare nella sua terra, correre tra gli ulivi e ritrovare la vita semplice e gli affetti di un tempo. Uno spunto per una riflessione sulla libertà e sul valore del mito. La messa in scena prevede una contaminazione musicale attraverso una suggestiva tessitura di note dove protagoniste sono solo due straordinarie voci che creeranno magiche atmosfere antichissime e modernissime contemporaneamente. Biglietto 11 euro. L'iniziativa è inclusa nel biglietto d’ingresso e nell’abbonamento Paestum Mia.

Sabato 16, invece, presso il tempio cosiddetto Basilica, l'Accademia Magna Graecia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum porta in scena "Madeae... da Euripide in poi - La nuova veste".

Nella versione dello spettacolo proposta per il 16 settembre, divenuto ormai un appuntamento fisso per il pubblico di Paestum, vige ancor di più “la regola della ricerca”, obbligatoria per una messa in scena teatrale. 
Sabato il museo e il parco archeologico resteranno aperti fino alle 22.30, dalle ore 19.30 la visita all’area si limita esclusivamente al Santuario Meridionale (Tempio di Nettuno e Basilica).

Infine domenica 17, alle 11 e alle 17 appuntamento alla biglietteria del museo con i laboratori didattici “Dal mito al tempio” per bambini e ragazzi. Costo del laboratorio 3 euro, per ulteriori info e prenotazioni pae.didattica@beniculturali.it.

Tutti i giorni, dalle 8.30 alle 19.30 è possibile visitare la mostra “Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum” pagando un euro in  più rispetto al costo del biglietto d'ingresso
© RIPRODUZIONE RISERVATA