Pisciotta, torna la storica
«Maratona degli Ulivi»

Pisciotta, torna la storica «Maratona degli Ulivi»
di Antonio Vuolo
Martedì 22 Agosto 2017, 18:16
1 Minuto di Lettura
Pisciotta si prepara ad ospitare la terza edizione della “Maratona degli Ulivi”, valevole quale decima tappa del circuito "Cilento di Corsa - Antonio Amato". Nata da un’idea di Claudio Mautone e ribattezzata come storica da Anthony Mazzotti, la gara podistica si terrà sabato 26 agosto alle 17. Si tratta di ben 16 km e 400 metri, con partenza dalla centralissima e suggestiva piazza Pinto, tra Pisciotta e la frazione di Rodio con lunghi tratti in salita.


Una competizione che nel passato ha visto trionfare nomi di spicco dell’atletica italiana, come Gelindo Bordin che nel 1989, da campione olimpico in carica nella maratona, siglò il record della corsa ancora imbattuto.
Tra i protagonisti della “storica” 2017 il pluricampione del mondo di ultramaratona, Giorgio Calcaterra, recente vincitore della 20^ Marcialonga di Castellabate.


Lo scorso anno a trionfare furono Gilio Iannone, con il tempo di 54’32”, e Faustina Bianco.
Dopo 9 tappe le classifiche generali del circuito FIDAL vedono in testa  Kamel Hallag (Ideatletica Aurora), Rosanna Pacella (Isaura Valle dell'Irno) e la Camaldolese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA