Polacco muore di freddo
in un tugurio a Battipaglia

Polacco muore di freddo in un tugurio a Battipaglia
di Paolo Panaro
Venerdì 30 Dicembre 2016, 06:10 - Ultimo agg. 08:43
2 Minuti di Lettura
Battipaglia. Il suo cadavere è stato trovato in una fabbrica dismessa, in pieno centro. Jacek Gryzak, 48enne polacco, era riverso sul pavimento di una stanza della vecchia struttura, in via Matteo Ripa, dove un tempo si produceva materiale plastico. Il corpo senza vita è stato rinvenuto ieri mattina, alle 12,30, dagli agenti della polizia municipale diretti dal comandante Gerardo Iuliano. Un connazionale dello straniero, che dopo alcuni giorni si era recato nella fabbrica, li aveva avvertiti.

Il vecchio stabilimento di via Matteo Ripa è stato posto sotto sequestro mentre i caschi bianchi hanno subito avviato le indagini per ricostruire la vicenda, e hanno informato la procura della Repubblica di Salerno. Sul posto anche il medico legale Marina D’Aniello, che ha effettuato l’esame esterno per stabilire le cause del decesso. 
Sul cadavere dello straniero non sono stati individuati segni di violenza. La prima ipotesi è che possa essere deceduto per cause naturali, forse per il freddo rigido delle ultime ore. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Valleverdina Cassaniello. Ieri pomeriggio gli investigatori hanno ascoltato il connazionale di Gryzak, per ricostruire l’accaduto. Lo straniero era noto alle forze dell’ordine ed aveva precedenti per rissa e stato di ebbrezza. La morte è sopraggiunta mentre stava mangiando, forse poche ore prima del suo ritrovamento, effettuato dal connazionale che ha riferito agli inquirenti di non averlo incontrato negli ultimi giorni. Circostanze al vaglio degli investigatori, in attesa che il medico legali stabilisca le cause del decesso. Nel primo pomeriggio di ieri il cadavere è stato trasferito all’ospedale di Battipaglia, dove nelle prossime ore molto probabilmente sarà effettuato l’esame autoptico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA