Schianto mortale in Basilicata
arrestato 32enne di Polla

Schianto mortale in Basilicata arrestato 32enne di Polla
di Pasquale Sorrentino
Martedì 28 Giugno 2016, 08:52 - Ultimo agg. 10:24
2 Minuti di Lettura
È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale Arturo Cavallo, il 32enne di Polla coinvolto in un incidente stradale, purtroppo dagli esiti tragici, avvenuto nella notte tra domenica e ieri a Marsico Nuovo, in Basilicata. Il giovane pollese, risultato positivo all’alcol test, deve infatti rispondere della morte di Franco Apa, avvenuta dopo l’impatto tra la sua auto e quella condotta dalla vittima.

L’incidente si è consumato verso le 23 di domenica sera, sulla Ss598 Fondo Val D’Agri, nel comune di Marsico Nuovo. I carabinieri stanno cercando di definire l’esatta dinamica dell’incidente, e ricostruire quanto è avvenuto tra le due auto e le cause che hanno generato l’impatto. L’obiettivo degli inquirenti è anche comprendere a che velocità viaggiavano le due vetture e le eventuali responsabilità delle persone coinvolte. L’impatto tra le due auto è stato, comunque, tremendo, e una delle vetture, quella guidata dal 38enne di Tramutola, è volata oltre il guardrail, finendo sotto il cavalcavia. Un volo fatale per Franco Apa, 38enne di Tramutola, che ha provocato numerose ferite alla madre, con lui nella vettura al momento dello scontro.

Nell’altra auto, un Audi nera, viaggiava Arturo Cavallo, il 32enne di Polla che è stato trasportato in ospedale. Qui, dopo gli esami del caso, sono scattate le manette con l’accusa di omicidio stradale, in quanto trovato positivo all’alcool test. Il 32enne pollese, difeso dall’avvocato Stefano Soriano, è stato, pertanto, tratto in arresto e si trova ricoverato all’ospedale di Villa d’Agri, a causa delle ferite riportate dopo il sinistro e sotto lo stretto controllo dei carabinieri della locale stazione. Al momento dell’impatto sono intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco, che sono stati impegnati per lungo tempo nelle difficili operazioni di recupero della vettura volata giù dal ponte.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA