Prostituta trovata morta a Capodanno
genetisti a lavoro per identificare l'assassino
Si aggrava la posizione dei cinque indagati

Prostituta trovata morta a Capodanno genetisti a lavoro per identificare l'assassino Si aggrava la posizione dei cinque indagati
di Petronilla Carillo
Mercoledì 27 Luglio 2016, 23:40
1 Minuto di Lettura
ARIANO IRPINO - E' iniziato ieri pomeriggio, presso il  centro Biogen di Ariano Irpino, l'esame genetico su alcuni vestiti di Alina Roxana RIpa, la prostituta trovata morta a Capodanno a Salerno, affidati dal sostituto procuratore Silvio Marco Guarriello al genetista Ciro Di Nunzio per verificare la compatibilità delle tracce trovate sulla donna sia con quelle recuperate all'interno dell'Alfa sottoposta a sequestro dai poliziotti della Mobile e sia con il dna dei cinque indagati. Indagati i cui nomi comparivano nel registro della Procura come semplici indiziati di reato a carico di ignoti (modello 44) in quanto non erano state individuate le relative responsabilità, mentre ora sono indiziati di reato secondo il modello 21: ad ognuno di loro sarebbero dunque state riconosciute responsabilità per omicidio. 
Indagati sono Ilir Kadiur e altri quattro stranieri.
 Eventuali tracce di dna diverse da quelle della vittima, dovranno dunque essere comparate con quelle già in possesso degli organi inquirenti e consentire agli investigatori di chiudere il cerchio intorno ad uno dei omicidi che hanno scosso la città. Oltre ad Alina Roxana, infatti, a maggio scorso fu ritrovata cadavere anche un’altra giovane prostituta, Mariana Szekeres. Anche lei ucciso in circostanze sospette come l’altra donna. Il sospetto è che dietro questi due omicidi possa esserci un'unica regia.
I risultati tra una settimana. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA