Salerno: in auto con cento grammi di eroina purissima, intercettati e arrestati due spacciatori di Pontecagnano

Salerno: in auto con cento grammi di eroina purissima, intercettati e arrestati due spacciatori di Pontecagnano
Venerdì 29 Aprile 2016, 19:47
2 Minuti di Lettura
I carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto operativo di Salerno hanno arrestato nella tarda serata di ieri Benito Pizzo e Michele Degli Angioli, entrambi 46enni di Pontecagnano Faiano, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due, intercettati a bordo di una Citroen C3 condotta da Degli Angioli, sono stati sottoposti a perquisizione veicolare e personale, nel corso della quale è stato rinvenuto un involucro contenente 100 grammi di eroina, occultato all’interno dell’abitacolo.
Nel corso di una serie di controlli effettuati dai militari dell’Arma nelle zone periferiche del capoluogo, i due pregiudicati sono stati intercettati a bordo dell'auto sulla quale percorrevano a forte velocità una via prospiciente lo svincolo autostradale di Pontecagnano, provenienti da nord.
Insospettitisi, i carabinieri hanno deciso di bloccare l’autovettura e di controllare conducente e passeggero, che apparivano particolarmente preoccupati. Nel corso della perquisizione veicolare e personale, effettivamente, è stato rinvenuto l'involucro di cellophane con l'ingente quantità di eroina, di qualità tale da poterne ricavare un ingente guadagno, una volta immessa nel mercato di spaccio locale.
Al termine delle operazioni di perquisizione, l’autovettura e la droga, dopo l’analisi effettuata dal Laboratorio analisi scientifiche del Nucleo Investigativo che confermava la particolare positività dello stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro mentre i due pregiudicati sono stati tratto in arresto e condotti al carcere di Fuorni, a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo che è stato celebrato oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA