Eboli, bandito armato al discount
la cassiera ferita alla mano

Il discount nel mirino del rapinatore
Il discount nel mirino del rapinatore
di Francesca Faenza
Sabato 1 Ottobre 2016, 08:05 - Ultimo agg. 11:02
2 Minuti di Lettura
EBOLI - Rapina al Qui discount, bottino di seicento euro. Ferita la cassiera alla mano, la donna ha ricevuto quattro punti di sutura a un dito. Il malvivente indossava un cappello di lana, tra le mani brandiva un coltello. È stato arrestato in tarda serata, mentre si trovava sul terrazzo della propria casa: si tratta di Alessandro Gianlorenzo.

Il blitz è avvenuto alle 18 di ieri sera, in via Ceffato. Pedoni e automobilisti stavano facendo la spesa. Il rapinatore ha scelto il discount tra la macelleria Picarone e l’alimentare Vivone. Si è appostato per qualche minuto, poi è entrato a volto coperto nel market. Si è diretto alla cassa, ha minacciato la dipendente, l’ha colpita alla mano, si è fatto consegnare i soldi ed è fuggito con i seicento euro. Il proprietario del discount ha inseguito il rapinatore ma non è riuscito ad acciuffarlo. I medici del 118 hanno soccorso la cassiera sanguinante, trasferendola al pronto soccorso. La donna è stata medicata e ricucita.

Dopo un’ora e mezza è tornata al negozio di via Ceffato. Il discount è gestito da una famiglia di Battipaglia. La donna alla cassa è la figlia del proprietario. In zona sono giunti i carabinieri che hanno ascoltato i testimoni oculari. Il tenente Geminale e gli investigatori del nucleo operativo hanno visionato le immagini, poi hanno iniziato una caccia all’uomo al rione Pescara e in altri quartieri, individuando Gianlorenzo in serata. Il colpo al market appare improvvisato e piuttosto rischioso. Il rapinatore avrebbe agito da solo. Senza complici, in un orario di punta, il malvivente ha rischiato grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA