Razzia di computer e stampanti nel centro di volontariato di Polla

Il centro di aggregazione Loreto a Polla
Il centro di aggregazione Loreto a Polla
di Pasquale Sorrentino
Giovedì 27 Aprile 2017, 19:27
2 Minuti di Lettura
I ladri hanno fatto razzìa di computer e monitor dal centro di aggregazione e di volontariato di Polla. Un furto che ha scandalizzato i residenti e soprattutto i rappresentanti delle associazioni ospitate nella struttura. I ladri hanno atteso il fine settimana per forzare una porta di ingresso della struttura e fare incetta di computer, monitor e stampanti. 
Sull’accaduto indagano i carabinieri. La scoperta è stata fatta da un operatore comunale che si è recato nella struttura e ha notato che sia la porta principale e sia diverse ante di porte interne che si trovano al piano terra, erano aperte con evidenti segni di scasso. I malviventi si sono mossi ben conoscendo l'ambiente e dal laboratorio informatica hanno fatto incetta di computer portatili, monitor e stampanti. I ladri, sono entrati da una porta al piano terra chiusa a chiave, sono andati direttamente nella sala dove vi era l’apparecchiatura di videosorveglianza, dove hanno provveduto ad asportare tutto l’impianto. Poi hanno aperto la stanza dove erano stipati tutti gli apparecchi informatici, portandoli via. Per lasciare l’edificio, i ladri, hanno utilizzato l’uscita principale con un cancello sempre aperto. 

“Con profonda amarezza – hanno affermato Giuseppe Castelli e Vincenzo D’Amico dell’associazione onlus Tempo e Memoria che ha sede nella struttura – apprendiamo del furto. Di sicuro ad effettuare il colpo sono stati soggetti che frequentano o hanno frequentato la struttura. Da mesi noi abbiamo sollecitato funzionari e assessori del nostro Comune che presso questo centro di aggregazione i frequentanti erano di dubbia provenienza e soprattutto che le finalità non erano proprio quelle associative e culturali, ma nessuno purtroppo ci ha dato ascolto". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA