Rigopiano, la terribile conferma:
Stefano Feniello è morto sotto la neve

Rigopiano, la terribile conferma: Stefano Feniello è morto sotto la neve
di Margherita Siani
Martedì 24 Gennaio 2017, 21:23 - Ultimo agg. 25 Gennaio, 08:39
2 Minuti di Lettura

Lo ha riconosciuto il papà da un tatuaggio. È di Stefano Feniello l'ultimo corpo senza vita identificato a Rigopiano. Il 28 enne originario di Valva, in provincia di Salerno, non ce l’ha fatta. In vacanza per una sola notte con la sua fidanzata, Francesca Bronzi, per festeggiare il compleanno di lui e i cinque anni di fidanzamento, è stato ucciso dalla slavina che s'è abbattuta sull'hotel. Svanisce così ogni speranza di riabbracciarlo, dopo giorni pieni di attesa e notizie spesso errate che trapelavano.

«Abbiamo sperato fino alla fine, sempre. Lo abbiamo fatto anche quando per un errore avevano dato per vivo Stefano – dice il sindaco di Valva, Vito Falcone – Ora è arrivata la notizia peggiore di tutti. È un dramma per la famiglia a cui siamo vicini, è un dramma per la nostra comunità che ha vissuto e partecipato in questi giorni così difficili».
 


La sorte di questo ragazzo è stata appesa ad un filo per giorni. Prima il silenzio, poi l’urlo di gioia perché inserito in un elenco ufficiale di superstiti, poi la comunicazione di un errore e di nuovo l’attesa.

La speranza restava forte, ora spezzata dalla disperazione per il ritrovamento del ragazzo, privo di vita. Durante l’impatto della valanga Stefano e Francesca, fino ad allora sempre insieme, nella sala del camino, erano stati separati. Francesca è finita in uno spazio che le ha consentito di salvarle la vita, Stefano invece è andato tragicamente incontro alla morte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA