Agropoli, Salvo il centro antitumorale.
Sindaco: «Avanguardia oncologica»

Agropoli, Salvo il centro antitumorale. Sindaco: «Avanguardia oncologica»
di Ernesto Rocco
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 17:25
1 Minuto di Lettura
«La Regione Campania ha concluso positivamente le procedure di accreditamento definitivo del Radiosurgery Center presso l’Ospedale di Agropoli», ad annunciarlo il sindaco di Agropoli Franco Alfieri. La struttura per la radioterapia sita presso l'ex ospedale civile agropolese, quindi, è salva.

Nei mesi scorsi era emersa la volontà della Regione di concludere la sperimentazione per il centro che si occupa di lotta ai tumori. Ciò aveva creato molto malcontento considerato che annualmente quasi un migliaio di persone, provenienti da diverse parti d'Italia, usufruiscono dell'assistenza sanitaria della struttura.

«Ho chiesto e sostenuto con forza il mantenimento dei servizi della struttura, un prezioso riferimento sia per il Cilento, sia per i pazienti della Campania e delle regioni vicine. Oggi si garantisce un futuro certo ad un centro all’avanguardia per le cure oncologiche», ha detto Alfieri. Il Radiosurgery Center di Agropoli oltre alla radioterapia tradizionale è specializzato nella terapia stereotassica ed è gestito dall'ente Regionale e privati
© RIPRODUZIONE RISERVATA