Eboli. Donna di 76 anni si risveglia dal coma dopo dieci giorni e ringrazia i poliziotti che le hanno salvato la vita

Eboli. Donna di 76 anni si risveglia dal coma dopo dieci giorni e ringrazia i poliziotti che le hanno salvato la vita
di Francesco Faenza
Venerdì 8 Aprile 2016, 19:02 - Ultimo agg. 19:18
1 Minuto di Lettura
Eboli. Si risveglia dal coma e ringrazia i poliziotti della stradale che le hanno salvato la vita.
Una donna di Matera ieri mattina è uscita dal coma in cui si trovava da 10 giorni.
Durante le festività pasquali la signora di 76 anni, insieme con il marito, era partita per Roma. I due coniugi dovevano trascorrere le feste con i figli. La donna era nel bagno dell'area di servizio a San Mango Piemonte quando è svenuta per un'emorragia cerebrale. La signora ha perso conoscenza. Il marito non l'ha vista più tornare. Ha girovagato per diversi minuti, tra il bar e il parcheggio. Ha cercato invano la moglie, ha chiesto a diverse persone se l'avessero vista.
Disperato, l'80enne lucano ha sollecitato l'intervento della polizia stradale di Eboli. All'area di servizio è arrivata una pattuglia con Donato Cifrodelli, Rodolfo Cubicciotti e Daniele Conforti.
Andando per esclusione, i tre agenti ebolitani sono entrati nel bagno femminile, si sono accorti di una porta bloccata, hanno scavalcato e soccorso la signora. La donna ha ricevuto massaggi cardiaci e interventi rianimatori dai poliziotti.
In zona, poi, sono arrivati i medici del 118. La donna sembrava spacciata. A terra, priva di sensi. Immediato è partito il ricovero in rianimazione all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Dieci giorni di sopravvivenza, grazie ai macchinari. Ieri mattina il risveglio. E il ringraziamento ai tre poliziotti che con il tempismo decisivo le hanno salvato la vita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA